Condizioni di Vendita - zafferano italiano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di Vendita

Spedizione e pagamento per vendite sul territorio Italiano .

In caso di difficoltá all'invio degli ordini online, é possibile inviare il proprio ordine con prodotti e quantità via e-mail semplice a info@zafferanoterrematildiche.it

Condizioni di spedizione: Trasporto tracciabile con numero identificativo per rintracciabilitá fino alla consegna. .

La spedizione della merce, avviene immediatamente alla ricezione del pagamento per i prodotti disponibili. Per i bulbi di zafferano la spedizione avviene nei mesi di Luglio - Agosto.

Tempi di Consegna c.a. 5 giorni lavorativi(SDA o TNT) o Posta Raccomandata Tracciabile (Poste Italiane).

Spese di spedizione 9,90 Euro fino a 10 kg, per grandi quantitativi le spese di spedizione verranno calcolate in base al peso.
Per le spedizioni delle confezioni di Zafferano viene usato Posta Raccomandata se non chiesto nelle note d''acquisto

Modalità di pagamento: Carte di Credito, Paypal, Bonifico bancario (i dati bonifico BIC e IBAN saranno inviati con conferma ordine e fattura Proforma)  

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.206/2005: Gli acquisti effettuati sul sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.206/2005, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Modalità di esercizio del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Az. Agr. La Nicchia
Via D. Minzoni 8/1
42011 Bagnolo in Piano RE

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email a info@zafferanoterrematildiche.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti o il numero di ordine che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. I prodotti oggetto di ripensamento, dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.

Una volta ricevuta la merce e verificata l'integrità, provvederemo, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno nè in porto assegnato. Si ricorda che, in base al decreto legislativo 185/99, il diritto di recesso è escluso per i contratti: 1. di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare; 2. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente; 3. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, da te aperti; 4. di fornitura di giornali, periodici o riviste.

Riservatezza
In ottemperanza alla legge 196/2003 le informazioni relative ai dati anagrafici dei clienti, agli ordini ed acquisti effettuati sono da considerarsi strettamente confidenziali. Le informazioni fornite dai clienti verranno esclusivamente utilizzate a scopo comunicativo di Referenze, offerte, promozioni, per migliorare il nostro servizio nei confronti dell'utenza e per le operazioni relative al processo d'acquisto.

Ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) il cliente ha diritto di accesso ai propri dati nonchè il diritto di chiederne, in qualunque momento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione.

Garanzie
La garanzia sui prodotti acquistati attraverso il sito www.zafferanoterrematildiche.it viene fornita dal produttore(Az. Agr. La Nicchia) con le modalità e nei limiti indicati nella documentazione fornita dal produttore stesso. I tempi indicati per la spedizione degli ordini rappresentano stime calcolate in normali condizioni di elaborazione ordine e trasporto.

Questi tempi possono essere suscettibili di eventuali modifiche/ritardi specialmente se legati a prodotti gestiti direttamente attraverso il magazzino del produttore/distributore e che è quindi direttamente coinvolto nel ciclo di vita dell'ordine. In presenza di una spedizione che non possa avvenire secondo i tempi previsti, il cliente verrà mantenuto aggiornato sul ritardo esistente e, se possibile, potremo valutare la possibilità di spezzare l'ordine in più spedizioni ricevendo la merce già disponibile senza alcun aggravio al cliente, oppure attendere la disponibilità completa della merce ordinata.

L'Az. Agr. La Nicchia non può essere ritenuta responsabile per i danni o gli smarrimenti subiti dalla merce durante la spedizione. Le spedizioni avvengono a rischio del cliente e il cliente stesso si assume la responsabilità di rivalersi eventualmente sul servizio di spedizione per eventuali danni subiti. L'Az. Agr. La Nicchia non è responsabile per danni o incidenti causati o per l'utilizzo o manutenzione impropria da parte del cliente. Ogni acquirente è responsabile per il corretto utilizzo ed il rispetto delle leggi locali nell'uso dei prodotti forniti attraverso i nostri servizi.

Penali: Penale addebitata al montante fattura di vendita in caso di ritorno di merce, o respingimento e impossibilita' dello spedizionere alla consegna della merce, agli indirizzi forniti, € 25 . Le Spese di spedizione forfettarie di euro 10,00 in caso di nuovo invio, saranno nuovamente addebitate.

Torna ai contenuti | Torna al menu